sabato 15 febbraio 2014

Vittoria ai cugini


Questa domenica si è chiusa la seconda giornata del RBS 6 nazioni con Italia vs Francia, conclusa 30 a 10 per i nostri cugini d’oltralpe. Dopo un primo tempo dove l’Italia è riuscita a contrastare la Francia ma comunque dando sei punti di vantaggio dovuti a calci piazzati. Nel secondo tempo, invece, la situazione cambia e dopo circa dieci minuti i francesi ci segnano due mete tutte trasformate, l’Italia cerca disperatamente di rimontare creando molte possibilità di far meta ma non riuscendo quasi mai nell’intento tanto che i francesi riescono ad intercettare un passaggio nei loro 5 metri portando l’ovale nella nostra area di meta e segnando. Verso alla fine del secondo, dopo una meta anulata per “tenuta alta”, gli azzurri sono finalmente riusciti ad segnare una meta e trasformata ma concludendo all’80°  30 a 10 per la Francia.
Da ricordare anche la tensione e il nervosismo negli ultimi minuti della partita che sono costati  a Rizzo e a Slimani un cartellino rosso anche se nel corso della partita ci sono state più occasioni di “discussioni vivaci” da entrambe le squadre.

Altre squadre
Irlanda-Galles: Un’Irlanda indomabile invece a Dublino 26 a 3 contro il Galles. L’Irlanda, come contro la Scozia, fa notare i cambiamenti che l’anno scorso non aveva tanto da arrivare in classifica dopo l’Italia.
Inghilterra-Scozia: L’Inghilterra si rialza dopo la sconfitta della scorsa settimana con la Francia finendo 20 a 0 per lei e dando alla sua rivale di sempre la seconda batosta di questo sei nazioni. Prossima partita per la Scozia sarà contro l’Italia anch’essa infondo la classifica.

Nessun commento:

Posta un commento